SPETTACOLI DI CABARET PER ADULTI E RAGAZZI (50^,ANNIVERSARI,MATRIMONI,LAUREE,FESTE AZIENDALI,SAGRE..)
LO SPETTACOLO GOCCE DI VARIETA'E'UNO SPETTACOLO DI INTRATTENIMENTO COMBINABILE DAL CLIENTE CON VARI ARTISTI DELLA NOSTRA AGENZIA:
-UN CABARETTISTA COMICO PER GRANDI O BAMBINI
-UNA BAND COVERBAND DI SUPPORTO
-UNA DANZATRICE DEL VENTRE O DI BURLESQUE
-UNA CANTANTE POP GENERE 70/80 PER FINIRE LA SERATA IN BELLEZZA
L'animazione per adulti è la soluzione ideale per feste, ricevimenti ed eventi
in cui si vuole riscaldare l’atmosfera, stupire e rendere partecipi tutti
gli invitati coinvolgendoli in giochi e attività di vario genere.
In base all’occasione possiamo proporti soluzioni più soft o più coinvolgenti,
comiche o teatrali, che prevedono oltre il cabarettista anche ballerini
o musicisti.
Inoltre si possono realizzare spettacoli a tema DI SINGOLI ARTISTI(COME LO SHOW
NICO DA RIDERE "CABARET COMICO MONOLOGO TEATRALE E INTERAZIONE
CON IL PUBBLICO)
calibrati in base al numero di partecipanti o allo stile della festa.
LOSHOWROOMDELLOSPETTACOLO PROPONE 3 TIPOLOGIE DI CABARET DI CUI 2 COMICHE E UNA PIU'"SERIE"IDEALE PER FESTE COMPLEANNI E EVENTI PER GRANDI
1-CABARET COMICO MAGICO/MICORMAGIA CON INTERAZIONE DEL PUBBLICO,SPETTACOLO CON MAGO COMICO E GIOCHI DI PRESTIGIO IN CHIAVE ESCLUSIVAMENTE COMICA E MAGICA CON VICENT SHOW PER "RIDERE"
2-CABARET MAGICO E ILLUSIONISMO con Andrew /MENTALISMO,SPETTACOLO,CABARET SHOW IN CHIAVE "SERIA"CON PRESTIGIATORE/ATTORE CHE INTRATTERRA'IL PUBBLICO CON SVARIATI NUMERI SUL MENTALISMO E LA PRESTIDIGITAZIONE
3-CABARET DA PALCO IN CHIAVE COMICA CON SKETCH E BATTUTE A CURA DI NICOSHOW,LO SHOW DI UNA DURATA MINIMA DI 20MIN A 1H E'BASATO SULLA NARRAZIONE DI CANOVACCI COMICI E DI NOVELLE IN TEMA COMICO CON BATTUTE E GAG ESILARANTI
ILOSHOWROOMDELLOSPETTACOLO INOLTRE PER FESTE ADULTI PROPONE I
SEGUENTI SHOW:
-PIANOBAR 70/80 POP MELODICO DUO CON LA CANTANTE MURIEL
-DJ E KARAOKE
-SHOW GIOCOLIERE COMICO
-BALLERINA NELLA SFERA GALLEGGIANTE SULL'ACQUA
-TRIO FUNKY JAZZ POP-COVERBAND O TRIBUTEBAND(NOMADI,BATTISTI,ETC..)
-SPETTACOLO DI BURLESQUE O DANZA DEL VENTRE
-SAX ELEGANTE
TUTTI GLI SHOW INCLUDONO IMPIANTO AUDIO MICROFONICO
PREZZI A PARTIRE DA 200,00 NETTI+IVA
VARIABILI ALLA LOCATION,DURATA E SERATA .
NICO DA RIDERE SHOW-CABARET COMICO TEATRALE
BIOGRAFIA ARTISTICA
Nasce a San Severo (FG) il 30 luglio del 1961 (prima tappa fondamentale). Vive nella città natale fino alla conclusione degli studi da ragioniere dopodiché parte per Siena (seconda tappa fondamentale) con l’obiettivo di una laurea in Scienze Economiche e Bancarie. Già durante gli studi si avvia alla professione di Consulente di direzione aziendale e formatore di imprenditori, quadri e dirigenti. Si trasferisce a Perugia (terza tappa fondamentale) e, tra una direzione e l’altra, fonda una società di informatica e ne dirige la progettazione e lo sviluppo del
software per la Rete Internet. Rinverdisce la formazione e, con una tesi in Sociologia, si laurea in Scienze dell’Amministrazione presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Siena. Coniugato, con prole, continua ad avere la stessa moglie dal 1991.
Collabora da tantissimi anni con LOSHOWROOMDELLOSPETTACOLO AGENCY per spettacoli di cabaret,monologhi teatrali,show comico e di intrattenimento per un pubblico di ogni eta’ per feste aziendali,cva,centri commerciali,sagre e feste a tema.
... e, come un binario parallelo, l’Arte
L’era in Puglia ...
Esordio in recite scolastiche e parrocchiali ove echeggiano ancora ora le gesta di un principe, un moschettiere, una mosca del pantano, la zanzara sul muraglione e varie altre. All’età di dieci anni, approda alla “Filodrammatica di San Giorgio” dove, abilmente truccato da adulto, interpreta vari personaggi del repertorio teatrale partenopeo (De Filippo, Scarpetta, Totò, ...).
Nel 1976, con il trio “Il Parapiglia” approda alle nascenti radio locali con un cabaret radiofonico “C’è poco da ridere” che diventa, oltre che tormentone teatrale per tutti i luoghi e tutte le stagioni, una trasmissione televisiva, dal 1978, prodotta ed in onda su Tele Radio Gargano International ed altre emittenti italiane. Non si fa mancare l’esperienza drammatica interpretando un Giuda nel “Dramma del Golgota”, di un anonimo austriaco, sotto la direzione di Paolo Cursio.
... tappa in Toscana ...
Giunto a Siena (1980), bussa alle porte del “Piccolo Teatro di Siena” e viene accolto nei corsi di recitazione, dizione, mimo e, presto, messo in opera, quale Sergente Trotter, nei “Tre topi grigi” di Agatha Christie e come uno Sganarello in “L’Antro di Salamanca” (De Cervantes).
Cominciano gli ingaggi e interpreta con il “Diana Recitazione” due radiodramma a puntate, “La Saga di Venere” e “Pinocchio”, trasmesse da varie emittenti nazionali.
Nel 1981, “Il Coro di Vico Alto” lo chiama all'opera lirica ed interpreta, quale mimo, Vespone per “La Serva Padrona” di Pergolesi e poi, subito a seguire, è Bortolo, mimo recitante, nella “Rita” di Donizetti . Altro giro altra corsa (1982), viene scelto da “Il
Grappolo”, nell’ambito di un tour per le scuole e teatri toscani, per interpretare, di Giovanni Verga, “La Cavalleria Rusticana” (Compare Turiddu) e “Nedda”, nella parte di Ianu. Con lo stesso gruppo è Prologo di “La Gabbia di Pandora”, una elaborazione di Ferruccio Masini della Lulù di Wedekind.
Intanto (1986), per la radio, la televisione, locali e piazze varie, nei momenti possibili, riabbraccia il vecchio amore, il Cabaret, per raccontare i vizi e le virtù di varia umanità racchiusi in testi propri ed improvvisazioni.
... e poi ... Umbria ...
(1990) Mette piede nel “Cuore verde d’Italia”, approda alla regia di spettacoli per “Genitori all’asilo” dove mette in scena tutti, fuor che attori, nelle opere di Andersen e Lasconi. Ritorna alla recitazione (1995) con il gruppo “Teatro Luna” e calca i palcoscenici regionali, quale protagonista, con “Il Senatore Fox” di Lunari e “Chiave per Due” di Freeman e Chapman. Nel 2001, frequenta il “Teatro di Sacco” e va in scena per l’improvvisazione di “Canto Notturno”.
Dal 2003 ad oggi, per la Compagnia del Teatro dell’Equilibrio, è regista ed interprete di oltre trenta allestimenti teatrali sulle opere di autori classici italiani e stranieri. Intanto, non disdegna la drammaturgia e la sceneggiatura anche di testi propri, di rielaborazioni di gruppo a scrittura creativa e l'improvvisazione teatrale.
In veste di solo attore, nel 2005, va in scena con “Il Volpone” di Ben Johnson e “Quando Piovono gli Angioletti” di Bicini. Poi, “TraffiKoNormale Storie di Tratta e Prostituzione” (2005), "Visioni di Città" (2014) e la "Signora Traps" (2018) realizzati da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.
Cultore dell'evoluzione tecnica per il teatro, collabora con Stage Management (Grut, Svizzera) per l'ottimizzazione di spettacoli professionistici, introducendo le nuove tecnologie ICT 4.0, presso alcuni importanti teatri italiani.
Poiché convinto che non si smette mai di imparare, nel 2012, è allievo del maestro Giorgio Albertazzi con il quale lavora, e va in scena, con "La Maschera e la Persona". Nel 2013, certo che il teatro è integrazione, pratica e comunicazione per tutti, frequenta il Corso LIS (Lingua Italiana dei Segni), primo livello, presso ENS- Ente Nazionale Sordi. Nel 2014/2015 si specializza, quale "Attore Performer", in "Arte Teatrale Performativa e Scrittura Scenica" presso TSU Teatro Stabile dell'Umbria e CUT Centro Universitario Teatrale di Perugia.
Lunga è la lista degli spettacoli e le partecipazioni ad eventi, ad oggi, che non si esaurisce con questi fin qui esposti. Nel 2002, veniva chiamato alla direzione artistica del Teatro dell’Equilibrio, a Perugia, di cui ne è oggi il presidente.
Inoltre, é responsabile di "scuolaTEatro" dove coordina le attività didattiche di Edutainment e tiene corsi e laboratori per persone di ogni età e qualsivoglia abilità.
BURLESQUE SPETTACOLO con L'ARTISTA STELLA
Il
BURLESQUE rimanda i protagonisti e gli spettatori in un'atmosfera a ritroso nel tempo, dove l’immagine della donna e la sua importanza rilevante in questa meravigliosa arte, diventeranno le
protagoniste assolute di quadri coreografici, dove non solo lo spogliarello soft in pieno stile retrò anni ’40, vi farà sognare e languidamente scivolare in immagini dove pizzi, o guepiere,
reggicalze e piume, renderanno la performance sempre molto elegante con l'ausilio di accessori molto raffinati quali: la sedia, i ventagli e le ali piumate o le ali di
Iside.
Magia, danza, musica, ventagli, piume e lustrini
per vivere una serata unica!
IDELA PER FESTE 50^,60^,18^.LAUREE FESTE PRIVATE ADDII AL CELIBATO
tel.3496952906
murielcantante@hotmail.it
loshowroomfranchising@pecimprese.it